Didattica delle Emozioni® Online


Come Funziona


Iniziare a studiare la Didattica delle Emozioni ® è facilissimo: questa piattaforma è stata progettata per rendere l’esperienza di navigazione ed apprendimento estremamente facile ed intuitiva. Crediamo così tanto nella qualità di questo corso che abbiamo deciso di consentire l’accesso gratuito ai contenuti della prima sezione. Tutto quello che devi fare è registrati al sito, e visitare la pagina dedicata.

Cosa devo fare una volta terminata la prima sezione?

Al termine del contenuto gratuito, nel caso in cui decidessi di acquistare il corso, avrai accesso ILLIMITATO ai contenuti. Successivamente, potrai connetterti tramite il tuo account e seguire con facilità i quattro moduli (parte introduttiva, basi teoriche, parte pratica, programmazione delle attività). Questa piattaforma è costruita appositamente per consentirti di utilizzarla in totale autonomia da qualunque dispositivo. Tra un modulo e il successivo è previsto un test a risposta multipla per la verifica dell’apprendimento dei contenuti. Il corso ti offre tanti aiuti, schemi, riassunti, filmati, interviste chiarificatrici e una serie di risposte alle domande più frequenti (FAQ). Qualora avessi bisogno di ulteriori spiegazioni è attivo un servizio mail e un gruppo Facebook dedicato, gestito da operatori esperti. Un test finale ti attenderà al termine del corso per il rilascio dell’attestato. Niente paura: passerai sicuramente l’esame!

Perché dovrei frequentare questo corso?

Il corso ha l’obiettivo di aiutare docenti ed educatori ad utilizzare un metodo di straordinaria efficacia per affrontare le difficoltà degli alunni o per perfezionare i loro interventi di educazione emotiva, rendendoli ancora più efficaci. La finalità del format consiste nell’aumentare e stabilizzare nei bambini, nei preadolescenti e negli adolescenti in età scolare quei fattori psicologici di protezione ritenuti utili per contrastare le vecchie e le nuove forme di disagio, con particolare riferimento all’ambito delle dipendenze patologiche, al bullismo, all’ingestibilità e all’abbandono scolastico. L’obiettivo, è bene ricordarlo, non si identifica con un generico contrasto al disagio giovanile, ma con la costruzione graduale, attraverso procedure educative mirate, di specifiche competenze emotive e relazionali, affinché i soggetti possano evitare nel futuro l’attrattiva di avventure pseudoemozionali (lo sballo e la dismisura), condotte disadattate (aggressività e prevaricazioni) o comportamenti poco incisivi e tendenti alla regressione (passività, nichilismo, chiusura). Una sorta di “vaccino psicologico” trasversale e a largo spettro in grado di contrastare pericoli e disagi. Si tratta di attivare, costruire, implementare, comunque insegnare le capacità di identificare, gestire e modulare il mondo emozionale interno.

Quanto dura?

Il tempo di apprendimento necessario per ottenere l’abilitazione all’utilizzo del metodo della DdE dipende dai ritmi personali del soggetto e dal tempo che si vuole dedicare: senza ansia e senza fretta.

Fantastico! Come inizio?

Una volta conclusi i contenuti gratuiti ed effettuato il pagamento, tramite PayPal, carta di credito o, bonifico (per pagare con bonifico, inviaci una mail, ti riposnderemo con le istruzioni per procedere) verrà rilasciata la relativa ricevuta: non dimenticare dunque di fornirci, oltre al nominativo, anche indirizzo e codice fiscale (basta inviarci tutte le informazioni per mail al nostro indirizzo info[chiocciola]didatticaemozioni.it). Con il pagamento viene attivato l’ingresso nella piattaforma per poter fruire degli altri contenuti del corso.

Lavoriamo solo con i migliori

Qualità ed efficienza sono i punti cardine di questa piattaforma online. Per questo collaboriamo con PayPal, il provider numero uno al mondo nella gestione dei pagamenti online. La tua transazione avverrà in modo rapido e sicuro!

Attestato

Alla fine del corso, dopo una verifica circa l’apprendimento del metodo, viene rilasciato l’attestato di riconoscimento per l’abilitazione all’utilizzo del metodo della Didattica delle Emozioni®. Per riceverlo, inviaci una mail a info[chicciola]didatticaemozioni.it con nome e cognome del discente e mail di registrazione alla nostra piattaforma. Ti invieremo tutto nel più breve tempo possibile!