Didattica delle Emozioni® Online


Domande Frequenti


Perché, senza una buona Educazione Emotiva, per gli insegnanti sarà sempre più difficile, problematico e faticoso gestire gli alunni. Ogni anno è peggio e si presentano sempre più difficoltà: ingestibilità delle classi e delle sezioni, bullismo, comportamenti aggressivi, demotivazione allo studio, abbandono scolastico, dipendenze patologiche, assenza di solidarietà tra compagni, aumento di stress per i docenti.

Assolutamente no! Anzi: applicando questo metodo vi stresserete molto meno, poiché sarete in grado di raggiungere risultati didattici notevoli, attivando alti livelli di partecipazione, curiosità e interesse nei vostri alunni. Vi accorgerete da subito come sarete in grado di cambiare il clima emotivo nelle vostre sezioni e nei vostri gruppi-classe con ricadute positive sul profitto, sull’apprendimento, sul comportamento, sulla creazione di buone relazioni. E poi vi divertirete tanto. È una promessa.

No. È costruito appositamente per una formazione facile e scorrevole. Inoltre è organizzato in modo tale che ogni docente può apprendere quanto gli serve e quanto reputa utile per il suo lavoro.

La Didattica delle Emozioni® è un metodo già sperimentato e validato scientificamente su un campione di alunni molto vasto, ottenendo sempre risultati estremamente positivi. La validità dei risultati ha fatto sì che questo format sia già stato esportato in alcune scuole austriache, ungheresi, romene, inglesi e turche. Quindi non state acquistando a scatola chiusa.

Certo che sì! Occorre soltanto un po di coraggio, tanta passione e anche voglia di divertirsi. Per il resto sarete seguiti passo passo attraverso un servizio mail dedicato ed un gruppo fb pronti a rispondere ad ogni vostra domanda.

Assolutamente no! Il metodo è stato concepito proprio per non aggravare il vostro lavoro e per farvi faticare meno. D’altronde sapete bene che aumenta are la comunicazione emotiva favorisce la serenità e di conseguenza promuove un apprendimento migliore.

Dipende dalla modalità di acquisto del corso. Acquistando il corso con la Carta del Docente su formazionedocenti.it vengono assegnati crediti formativi. Acquistando il corso sulla nostra piattaforma non vengono assegnati crediti formativi.

Inviaci una mail a info[chiocciola]didatticaemozioni.it, ti risponderemo con le istruzioni per procedere. Una volta ricevuto l'accredito, ti comunicheremo l'avvenuta registrazione al corso e come procedere.

Inviaci una mail a info[chiocciola]didatticaemozioni.it, con nome, cognome e mail utilizzata per effettuare la registrazione. Ti invieremo il certificato come allegato alla mail di risposta.